Gli sfondi animati non sono qualcosa di nuovo ma sorprendono sempre tutti quelli che li vedono per la prima volta. Questi sostituiscono i classici sfondi statici di qualsiasi desktop, laptop o telefono cellulare con altri in movimento. Inoltre, questo tipo di sfondo di solito reagisce all’ora del giorno in cui ci troviamo, cambiando la sua immagine e dando sempre al nostro schermo una sensazione di freschezza. Nessuna meraviglia dopo averli provati, i loro utenti decidono di non usare mai quegli sfondi noiosi di una vita.
Sia che tu sia un utente del PC o smartphone Puoi cambiare lo sfondo del tuo sistema operativo con un altro in continuo movimento. All’inizio il processo può sembrare complicato, ma una volta che imparerai a farlo vedrai che è davvero semplice. Inoltre, ti insegneremo come farlo passo dopo passo quindi in un batter d’occhio ti godrai il tuo sfondo animato. Speriamo che ti aiuti!
Come ottenere uno sfondo animato per Windows 10
L’arrivo di Windows 10 è stato un grande cambiamento non solo nel funzionamento, nella velocità e nella facilità d’uso del sistema operativo, ma anche nel modo in cui visualizza il desktop di Windows . Offre infinite opzioni di personalizzazione per rendere il nostro schermo il più bello possibile. È anche con Windows 10 che la possibilità di aggiungere sfondi animati era semplice e senza sforzo per le nostre vite.
Per iniziare a utilizzare sfondi animati dal tuo computer Windows 10, segui semplicemente questi passaggi.
Passaggio 1. Accedi a Microsoft Store
Il primo passo da seguire è davvero semplice, dovrai semplicemente accedere al Microsoft Store . Per fare ciò, fai clic sul pulsante Start (questa è l’icona con il logo di Windows nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e fai clic sul pulsante “Microsoft Store” .
Passaggio 2. Accedi al tuo account Microsoft
Per scaricare qualsiasi applicazione dallo store è necessario accedervi utilizzando il proprio account Microsoft . Se non ne hai ancora uno, non preoccuparti, ottenere il tuo è un processo davvero semplice e gratuito. Devi solo fare clic su questo link e seguire i passaggi sullo schermo.
Passaggio 3. Trova uno sfondo del desktop dinamico
Successivamente dovrai utilizzare il motore di ricerca del negozio per trovare uno sfondo animato. Ti consigliamo di utilizzare la seguente ricerca “dinamico” “tema dinamico” “live wallpaper” o “sfondo dinamico” . Questo ti offrirà un buon elenco di risultati da scaricare sul tuo computer.
È importante notare che non tutti gli sfondi sono gratuiti. Quindi, prima di iniziare a scaricare qualcosa, assicurati che venga visualizzato il pulsante blu “Gratis” . Una volta acquistato, premere il pulsante “Installa” .
Passaggio 4. Imposta lo sfondo dinamico
Una volta scaricato sul computer, è tempo di impostare lo sfondo dinamico. Per fare ciò devi semplicemente fare clic sul pulsante Start (questa è l’icona con il logo di Windows nell’angolo in basso a sinistra dello schermo) e cercare l’applicazione con il tema all’interno del tuo computer. Una volta trovato, fai clic su di esso e accederai alla sua interfaccia utente .
Se il tema dinamico che hai installato non viene visualizzato come un’applicazione, dovrai attivarlo dal menu Temi di Windows. Per fare ciò, fare clic con il tasto destro sul desktop e, una volta visualizzato il menu a discesa, premere l’opzione “Personalizza” . In alternativa puoi accedere a questa stessa finestra inserendo la configurazione del sistema operativo (tasto Windows + I) e facendo clic su “Personalizzazione” .
Una volta fatto, fai clic sul pulsante “Temi” nel menu a sinistra. Questo mostrerà il tema attualmente installato sul tuo computer e offrirà la possibilità di applicarne di nuovi con l’opzione “Applica un tema” . Seleziona il tema dinamico che hai scaricato e il gioco è fatto! Il tuo computer non apparirà mai prima con questo tema dinamico.
Come ottenere uno sfondo animato animato
La personalizzazione del nostro smartphone è diventata un passaggio quasi indispensabile tra tutti gli utenti di telefoni cellulari. Paghiamo un prezzo extra per ottenere edizioni dello stesso dispositivo in diversi colori, esaminiamo tutti i negozi alla ricerca della custodia perfetta, scegliamo una suoneria diversa da quella predefinita e, naturalmente, cambiamo il suo sfondo con uno che define . E se siamo tutti così diversi … perché il nostro telefono cellulare deve essere uguale al resto?
Il modo più semplice per ottenere uno sfondo animato per smartphone Android è tramite Google Play Store . È probabile che se hai già dato un’occhiata, hai notato che ci sono infinite app diverse che promettono di essere le migliori. Per aiutarti, abbiamo selezionato quelli che consideriamo per offrire i migliori risultati.
Prima di iniziare: Tieni presente che gli sfondi animati consumano molta più batteria rispetto alle immagini statiche. Ecco perché se il tuo telefono ha già anni e la sua batteria non dura a lungo, non ne consigliamo l’uso a meno che tu non voglia esaurire il cellulare in poche ore. Usali con parsimonia e se vedi che non fanno per te, torna alle immagini statiche di una vita.
Chrooma Float Live Wallpaper
Chrooma è un’applicazione completamente gratuita che ti consente di selezionare interessanti sfondi live in pochi tasti. Questo offre un totale di 12 motivi e diverse tavolozze di colori da combinare che si alterneranno mentre usiamo il telefono.
Uno dei punti di forza di Chrooma è che, oltre a non avere fastidiose microtransazioni, le animazioni che fornisce allo schermo sono molto fluide e piacevoli da guardare. A tutto ciò si aggiunge la compatibilità con l’effetto di parallasse già noto, quindi se si sposta il telefono anche le forme cambieranno. E consuma molta meno batteria rispetto ad altri fondi dinamici! Altamente raccomandato.
Forest Live Wallpaper
Ti piace la campagna? Vuoi uno sfondo dinamico che cambi in base all’ora e alla posizione in cui ti trovi? Adorerai Forest Live Wallpaper !
Questa app gratuita per Android trasforma lo schermo del tuo cellulare in una foresta dall’aspetto minimalista ma pieno di vita. Col passare delle ore del giorno il colore del cielo cambierà dall’azzurro all’arancio per finire in un bellissimo cielo stellato. Oltre a tutto ciò, puoi configurare l’app in modo che si adatti alla tua posizione e appaia effetti di pioggia, vento, neve ecc … O se vuoi puoi impostarli tu come vuoi!
Hypno Clock Live Wallpaper
Sebbene all’inizio possa essere un’applicazione semplicistica, Hypno Clock Live Wallpaper è uno sfondo animato davvero attraente per qualsiasi telefono cellulare. Emula l’interno di un orologio analogico in funzione e in ogni momento puoi vedere il movimento dei suoi ingranaggi e goderti il passare del tempo.
Sebbene Hypno Clock sia un’applicazione completamente gratuita, contiene annunci che a volte possono essere fastidiosi. Per sbarazzartene dovrai scaricare la versione completa dell’app per un totale di 2 euro.
KLWP Live Wallpaper Maker
Se gli sfondi animati con immagini geometriche non ti convincono, ti consigliamo di dare un’occhiata a KLWP Live Wallpaper Maker . Questa applicazione gratuita consente a di creare i tuoi sfondi e temi dinamici per avere un cellulare personalizzato al 100% per te.
KLWP Live Wallpaper Maker non è un’app facile da usare, in realtà richiede una curva di apprendimento piuttosto elevata quindi non aspettarti di creare fondi in pochi secondi. Tuttavia è un’opzione eccellente se si desidera personalizzare il telefono al limite. L’applicazione è gratuita sebbene includa un pagamento versione Pro che ti permetterà di importare temi già creati dalla tua cartella SD.
Minima Live Wallpaper
Se ti piace lo stile minimalista, adorerai Minima Live Wallpaper . Questa app gratuita per Android è il complemento perfetto di Chrooma poiché aggiunge nuovi modelli forme e colori come temi dinamici del nostro cellulare.
Il segreto della popolarità di Minima Live Wallpaper è che è uno sfondo che si muove con noi . Ogni volta che il nostro cellulare rileva qualsiasi tipo di bilanciamento, cambia le sue figure e anche i suoi colori, sorprendendo tutti coloro che lo vedono. L’app è completamente gratuita ma include una versione Pro a pagamento con la quale possiamo sbloccare nuovi temi e cambiarne i colori.
Muzei Live Wallpaper
Muzei Live Wallpaper è un’applicazione di sfondi dinamici diversa da tutte quelle che abbiamo raccomandato finora. Questo non ha animazioni né interagiranno con noi, al contrario l’app cambierà le immagini che mostra quotidianamente per opere d’arte conosciute.
Muzei Live Wallpaper è un’app davvero interessante soprattutto per amanti dei musei e in particolare pittura . Oltre a tutto ciò, ti consente anche di usare le immagini dalla tua galleria mobile quindi qualsiasi foto che desideri può far parte degli sfondi del tuo telefono. Come il resto delle applicazioni che abbiamo raccomandato, Muzei è completamente gratuito e questa volta non ha alcun tipo di micropagamento.
Speriamo che questo articolo ti abbia aiutato a scaricare e iniziare a utilizzare temi dinamici sul tuo computer con Windows 10 o sugli schermi del tuo telefono cellulare . E cosa preferisci? Temi dinamici o temi statici?
Programmi Correlati:
- Sfondi Geek (Star Wars, Game of Thrones …)
- Sfondi per il tuo cellulare Android
- Sfondi di paesaggi gratis da scaricare
Articolo letto 1521 volte