Come funziona RingCentral: app di Web Conferencing/Riunioni per Aziende

Che ti piaccia o no, le riunioni sono un punto fermo di qualsiasi organizzazione. Indipendentemente dal settore in cui lavori, è inevitabile che ci sia una riunione una volta alla settimana o al mese in cui l’intero team o ufficio si riunisce in una stanza per prendere visione del lavoro reciproco. Questo è semplicemente lo scenario delle riunioni degli uffici interni di cui abbiamo parlato.

Ma qual è il caso degli incontri d’affari? Budget di viaggio – orari impegnativi – lunghi spostamenti – vincoli della forza lavoro – tutto ciò rende difficili le riunioni di persona. Fortunatamente esiste un’opzione molto migliore: le riunioni online.

Chiamate anche riunioni virtuali, le riunioni online sono pensate per essere condotte per uno scopo specifico. Elimina i vincoli geografici e ti consente quindi di tenere riunioni in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento. Inoltre, il web conferencing è ormai diventato un termine di riferimento nella fraternità aziendale. Sia che si tratti di discutere di affari con team dispersi, di fare una presentazione o di fare una dimostrazione, le riunioni online sono diventate un’opportunità praticabile per qualsiasi azienda, con una pletora di vantaggi.

RingCentral Meetings è una di queste soluzioni di web conferencing che offre alle aziende strumenti di collaborazione. Ciò include le videoconferenze HD, la collaborazione in team, la condivisione dello schermo e i webinar su larga scala. Direttamente dallo svolgimento di incontri faccia a faccia a distanza dalla condivisione di desktop, applicazioni e lavagne con chiunque in qualsiasi momento, RingCentral Meetings consente alle organizzazioni di interagire con un vasto pubblico.

Facciamo un rapido tour di RingCentral

Accedendo all’app Android RingCentral Meetings, ecco cosa vedi,

1. Video

  • Quando scegli di “Avvia senza video”, viene visualizzata una schermata come di seguito:

Puoi disattivare l’audio quando richiesto, invitare altri partecipanti alla riunione, condividere lo schermo, chattare con i partecipanti e persino registrare la riunione. Tutto ciò può essere fatto da un’unica finestra.

Se la tua parte nelle riunioni viene completata, puoi lasciare la riunione da solo. Ma prima di partire, è necessario assegnare un altro host per mantenere la riunione in esecuzione. Se la riunione termina per tutti, puoi scegliere “Termina riunione per tutti”

ringcentral_end_meeting

  • Quando scegli di “Inizia con il video”

Bene, offre le stesse funzionalità di partecipare a una riunione senza video. L’unica differenza è che puoi avere un incontro faccia a faccia con questa funzione.

Con RingCentral Meetings, puoi pianificare le tue riunioni in un attimo. Basta inserire i dettagli come lo scopo della riunione, ad esempio un titolo appropriato in modo che i partecipanti ne abbiano un talento, quando inizierà la riunione e la durata per esso, e non dimenticare di menzionare il fuso orario (questo è molto cruciale quando ci si connette con team o clienti globali).

ringcentral schedule meeting

In qualità di host, puoi scegliere di attivare o disattivare l’opzione video mentre partecipi a una riunione per te e per i partecipanti. Ottieni anche opzioni audio.

Per garantire la privacy della riunione, puoi anche impostare una password per partecipare alla riunione. Ci sono anche altre opzioni disponibili. Tuttavia, optare per uno di loro è abbastanza facoltativo. Inoltre, RingCentral Meetings ti consente di inviare un invito al calendario ai partecipanti. Può trattarsi di un invito di Outlook, Google Calendar o altri calendari; dipende da quelli che integri.

Se non sei l’host, puoi partecipare alle riunioni pianificate direttamente dalla schermata principale. Tutto ciò che serve è l’ID della riunione o il nome del collegamento personale fornito.

Supponiamo; devi fare una presentazione del tuo piano aziendale per il prossimo trimestre al tuo capo seduto in un angolo del mondo o mostrare il tuo nuovo prodotto ai membri del tuo team globale. Ciò che RingCentral Meetings ti consente di fare è condividere il tuo schermo con loro indipendentemente da dove ti trovi. Inserisci semplicemente “ID riunione” o “Chiave di condivisione” e fai clic su “Condividi”. Tutti i partecipanti alla riunione saranno in grado di visualizzare lo schermo.

2. Incontri

Puoi dare un’occhiata alle tue riunioni programmate o imminenti e anche vedere quelle registrate. Ti aiuta anche a modificare, eliminare e copiare le riunioni.

RingCentral Meetings

 

3. RingCentral

Per accedere a questo, è necessario scaricare l’app RingCentral. Una volta installato sul dispositivo, questo è ciò che vedi,

"

"

Qui, puoi facilmente avviare o partecipare alle riunioni imminenti collegandoti con i tuoi calendari di lavoro, come Office 365, Google o Calendario di Outlook.
Quando accedi a “Eventi del team” , “ottieni una panoramica di tutti gli eventi, le attività, le tappe del progetto, le vacanze e altro ancora.

Puoi creare un evento per il tuo team, che i membri del tuo team possono visualizzare. Inoltre, RingCentral consente di aggiungere file a eventi specifici, assegnare eventi come attività a determinati membri del team e persino attività di coordinate colore.

RingCentral Meetings ti consente anche di inviare un invito ai partecipanti nella loro casella di posta. Inoltre, ti dà il tuo spazio, proprio come Slack, dove puoi prendere appunti, condividere file e creare attività. Memorizza automaticamente tutte le informazioni importanti in questo posto. L’icona “Meet” ti guida attraverso la funzionalità RingCentral Meetings.

Per ulteriori informazioni sulle funzionalità di RingCentral, puoi visitare qui .

4. Impostazioni

Direttamente dalle impostazioni generali dell’app alle impostazioni voce, audio e di registrazione, RingCentral Meetings ti consente di gestire tutto a tuo agio.

ringcentral_statistics

È possibile visualizzare le statistiche generali e la memoria utilizzata nel dispositivo da RingCentral Meetings. Ti dà anche una statistica dal punto di vista della funzionalità.

 

Con il potenziale per tenere riunioni da 200 a 500 partecipanti da qualsiasi parte del mondo, RingCentral Meetings è una soluzione di conferenza web competente. È un mix di strumenti per conferenze, come chat, video, condivisione di file e funzionalità di riunione web che offrono una potente esperienza di riunione online.

Sia che tu voglia tenere incontri faccia a faccia, fare dimostrazioni o dare recensioni in tempo reale delle proposte, le riunioni RingCentral sono utili. Mentre l’app RingCentral Meetings è elegante, di bell’aspetto e facile da usare, è uno strumento eccellente per interagire con i tuoi clienti senza la necessità di lunghi e costosi viaggi.

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 645 volte