Come creare un server Minecraft

Nessuno è sorpreso dall’enorme successo che Minecraft raccoglie. Con milioni di giocatori in tutto il mondo (è il videogioco più venduto della storia), il titolo sviluppato da Mojang vive un’eterna giovinezza: ora non solo ci sono ancora i vecchi giocatori, ma anche le nuove generazioni si stanno unendo. Se sei in questo ultimo gruppo (o no), fai attenzione: ti insegneremo come creare un server in Minecraft .

Aprire un server in Minecraft non è difficile, ma richiede una serie di passaggi che devi seguire alla lettera . Presta molta attenzione.

1) Prima di tutto, vai al sito web di Minecraft e scarica il server corrispondente

2) Crea una cartella sul tuo PC con il nome “Minecraft Server” e decomprimi o esegui tutto all’interno della cartella appena creata.

3) Inizia il più complesso. Trova tra tutti i file uno chiamato “ eula.txt ” e cerca la riga “ eula = false “. Modificalo in “ eula = true ” e salva.

4) Apri di nuovo il file del server di Minecraft (quello scaricato al punto 1) e lascia che installi più cose. Stiamo arrivando alla fine. Al termine, crea un documento di testo chiamato “ start_server ” (senza virgolette e all’interno della cartella stessa).

5) Apri il file e copia e incolla quanto segue; nella prima riga, questo: “ java -Xms1024M -Xmx1024M -jar server.jar “. Appena sotto, nel secondo, questo: “ pausa “. Tutto senza virgolette, ancora una volta. Quando vai su “Salva”, fallo in “Salva con nome” e l’estensione è “ bat “, non “txt”.

6) Fatto. Devi solo eliminare il file “star_server_txt” e lasciare “ star_server_bat “.

Hai già creato il tuo server Minecraft. D’ora in poi, tutto ciò che devi fare è aprire le porte del tuo router in modo che i tuoi amici possano connettersi. In particolare, è necessario aprire una nuova porta con il numero 25565 .

Ricordati di scaricare un programma come Hamachi in modo che altri giocatori possano accedere al server creato sul tuo PC (che è, dopotutto, quello che contiene tutto). Allo stesso modo, se non vuoi creare un server sul tuo PC, ecco un elenco dei migliori server per Minecraft che puoi trovare su Internet.

Programmi Correlati:

Articolo letto 172 volte