Sia che cambiamo il nostro telefono o desideriamo che i nostri dati siano sempre protetti, è importante creare copie di backup del contenuto del nostro telefono cellulare.
Se sei un utente Samsung, esiste un metodo davvero semplice con cui eseguire questi backup senza accorgersene, stiamo parlando di Samsung Smart Switch .
- Samsung Smart Switch (Mac)
Dopo aver scaricato l'applicazione sul tuo dispositivo, assicurati che sia aggiornata anche sul tuo telefono cellulare. Per fare ciò, fare clic su "Impostazioni" seguito da "Account e backup" e "Smart Switch" . Se l'applicazione non è aggiornata, Samsung ti informerà di questo e ti inviterà ad aggiornarlo per continuare con il processo di creazione del backup.
Apri Smart Switch sul tuo PC o Mac e collega il cellulare utilizzando un cavo USB . Smart Switch rileverà automaticamente il tuo cellulare, il suo modello, lo spazio di archiviazione e la versione Android che hai installato.
Se vuoi eseguire un backup completo senza complicazioni, premi semplicemente il pulsante "Backup" e lascia che il programma esegua automaticamente il backup del tuo cellulare. Tieni presente che il processo è lungo quindi rilassati e attendi che tutte le informazioni vengano memorizzate sul tuo computer.
Articolo letto 1218 volte