I popup possono essere fastidiosi e ostacolare la tua esperienza di navigazione. Ma ad altri utenti potrebbe non importare la loro presenza. Cos’è un pop-up? Un pop-up è una piccola finestra o banner che vedi su un sito. I lettori possono usarlo, ad esempio, per iscriversi alla newsletter o per contattare il sito. Continua a leggere per vedere come abilitare/disabilitare il blocco popup su Google Chrome utilizzando due metodi diversi. Puoi anche aggiungere siti in modo che la tua scelta non li influisca.

Come abilitare/disabilitare il blocco popup su Chrome

Puoi attivare/disattivare il blocco popup per Chrome in due modi. Puoi accedere alle impostazioni del browser e apportare le modifiche mentre visiti un sito. Per regolare il blocco popup nelle impostazioni del browser, fare clic su punti in alto a destra e vai a Impostazioni.

Clicca su Privacy e sicurezza a sinistra, seguito da Impostazioni del sito. Scegli Popup e reindirizzamenti e puoi scegliere tra opzioni come:

Abilita/Disabilita blocco popup

  • I siti possono inviare popup e utilizzare reindirizzamenti
  • Non consentire ai siti di inviare popup o utilizzare reindirizzamenti

Puoi scegliere quale opzione applicare a seconda di cosa vuoi fare. Puoi anche gestire il blocco popup mentre ti trovi su un sito specifico. Clicca sul icona di blocco e vai a Impostazioni del sito. Scegli popup e reindirizzamenti e scegli un’opzione dall’elenco a discesa. Puoi scegliere tra opzioni come Blocca o Consenti. Non è necessario riavviare il browser per applicare le modifiche. È possibile apportare modifiche senza chiudere e riaprire il browser.

Puoi anche aggiungere eccezioni alle opzioni che scegli. I siti che aggiungi alla sezione Comportamento personalizzato seguono un’impostazione diversa anziché quella predefinita. Pertanto, se consenti ai siti di inviare popup e utilizzare reindirizzamenti, ma c’è un sito che ne ha sempre troppi, puoi aggiungere quel sito come eccezione in modo che non sia consentito inviare popup e utilizzare reindirizzamenti.

Abilita/Disabilita blocco popup

Dovrai farlo solo se non vedi i popup e i reindirizzamenti quando fai clic sull’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi. Facendo clic su Reimposta autorizzazione, verrà reimpostata su Non consentito (predefinito).

Abilita/Disabilita blocco popup

Come abilitare/disabilitare il blocco popup su Chrome per Android

Attivare o disattivare l’opzione di blocco popup per Chrome su Android è semplice e veloce. Apri l’app Chrome e tocca i punti in alto a destra. Vai a Impostazioni E Impostazioni del sito. Tocca Popup e reindirizzamenti e attiva o disattiva l’opzione in alto. Questo è tutto.

Abilita/Disabilita blocco popup

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 500 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *