Catturare e Registrare Video Webcam

catturare video webcamAVS Video Recorder è un programma speciale che dà un’opportunità di catturare video da qualisiasi dispositivo di cattura video connesso al vostro computer. Si può trasferire video da camere e registratori DV e VHS sul disco rigido e creare dei film DVD, catturare video dai dispositivi esterni di cattura video connessi ai tuner (sintonizzatori) TV e camere WEB, codificare video direttamente in MPEG-2 invece del formato nativo del video non compresso hardware e risparmiare così lo spazio libero sul vostro computer.

SCARICA AVS RECORDER (84.9 MB)

Di seguito gli step da seguire per effettuare correttamente la cattura (registrazione) del video proveniente per esempio da una Webcam.

1. Per un dispositivo video esterno (es. Webcam) collegate il vostro dispositivo al computer utilizzando un cavo adatto (di solito un cavo USB).

2. Avviate AVS Video Recorder. Apparirà la finestra seguente:

Finestra principale AVS Video Recorder

Se c’è un solo dispositivo di cattura (es. webcam) vedrete:

AVS Video Recorder

3. Potete gestire il video durante la cattura utilizzando i pulsanti sotto la finestra di anteprima:

Visualizza storia di cattura Il pulsante Visualizza storia di cattura si usa per visualizzare l’elenco dei file catturati e selezionare l’operazione da eseguire (elaborare, convertire, tagliare ecc). Quando cliccate su questo pulsante, esso viene trasformato in Torna all’anteprima per continuare la cattura del video.

Mute Il pulsante Mute si usa per spegnere o accendere il suono del video catturato.

Istantanea Il pulsante Istantanea si usa per scattare le istantanee dal video che viene catturato. Dopo che avrete premuto questo pulsante apparirà la finestra Salva dove potrete salvare il frame corrente dal video catturato in un file immagine in formato .bmp.

Schermo pieno Il pulsante Schermo pieno si usa per passare allo schermo pieno. Si può anche cliccare due volte sulla finestra di anteprima per attivare lo schermo pieno. Un doppio clic vi farà tornare di nuovo al modo della finestra.

4. Dopo che avrete terminato la cattura apparirà un elenco dei file video catturati perché voi li guardiate, modifichiate, convertiate o carichiate a qualche dispositivo mobile. Si può anche aprire la cartella dove si trova il file e guardare il video catturato utilizzando qualche lettore video software o registrare il video su un disco.

SCARICA AVS RECORDER


Programmi Correlati:

Articolo letto 556 volte