Avast aggiorna il suo antivirus: più potente e gratuito

Avviso: Il nostro team è sempre alla ricerca di cose che riteniamo possano essere apprezzate dai nostri lettori. Abbiamo ricevuto un compenso finanziario per la pubblicazione di questo articolo.

Quando si tratta della protezione antivirus dei tuoi dispositivi, il programma scelto sarà valido quanto il suo aggiornamento più recente. Questo perché virus, hacker, phishing e altri truffatori online sono sempre più sofisticati e in grado di aggirare le protezioni. Con il lancio del nuovo pacchetto di programmi antivirus 2020, Avast ha dimostrato di essere pronto ad affrontare le minacce più potenti faccia a faccia.

      
    

    
  

L'azienda, leader da anni nei servizi di sicurezza online, sta rafforzando i suoi algoritmi di protezione in una varietà di funzionalità per il nuovo decennio e, sorprendentemente, tutte queste protezioni sono disponibili nel versione gratuita del programma Avast.

Il centro delle funzionalità di sicurezza avanzate offerte da Avast Antivirus 2020 è, ovviamente, un database di virus solido e costantemente aggiornato . Non appena accedi a Internet, il programma funziona in background confrontando la tua attività di navigazione ed e-mail con questo database e bloccando virus, malware spyware ransomware e attacchi di phishing . Ti avvisa anche di siti Web non sicuri senza la necessità di installare estensioni del browser e utilizza un "Behavior Shield" che identifica modelli di comportamento sospetti sul tuo computer.

Nella versione gratuita di Avast Antivirus 2020 è presente anche una funzione di CyberCapture che mette in quarantena i file sospetti per l'analisi nel cloud e ti informa sui possibili rischi di sicurezza. Il programma include anche un ispettore Wi-Fi che può avvisarti di potenziali vulnerabilità nella tua rete, inclusi tutti i dispositivi connessi.

A differenza di altri programmi antivirus, Avast 2020 offre anche funzionalità aggiuntive che vanno oltre la sicurezza per rendere il computer il più robusto possibile.

Queste funzionalità includono un programma di aggiornamento che cerca automaticamente nuove versioni di programmi sul computer; un gestore di password che consente di archiviare in modo sicuro tutte le informazioni di accesso su più siti con una password principale; una funzione di pulizia del browser che rimuove le barre degli strumenti indesiderate, componenti aggiuntivi ed estensioni che scegli di avviare; e la possibilità di creare un'immagine del disco di ripristino su un CD o un'unità USB, che verrebbe in soccorso se il computer smettesse di funzionare.

Tutte queste funzionalità vengono fornite insieme alla versione GRATUITA del programma Avast .

      
    

    
  

Per coloro che cercano ancora più funzionalità, la società offre anche un piano Premium con funzionalità di sicurezza intelligenti aggiuntive. Ad esempio, Avast Premium Antivirus ti avviserà ogni volta che qualcuno si unisce alla tua rete Wi-Fi in modo da poterlo disconnettere immediatamente se non riconosci un dispositivo, sia da un hacker o un vicino che desidera disconnettersi il tuo servizio La versione premium del software metterà anche le tue foto e i tuoi file in un vault ransomware per proteggere i tuoi dati più personali.

Indipendentemente dalla versione scelta, puoi essere certo che Avast si impegna costantemente per migliorare le sue offerte sul mercato . Questo è insolito, specialmente nei programmi gratuiti, poiché altre aziende spesso offrono loro con funzionalità limitate.

Avast Antivirus 2020 è disponibile per dispositivi mobili Mac, PC e Android e Apple. La versione gratuita del software sarà probabilmente sufficiente per la maggior parte degli utenti, ma vale la pena considerare le protezioni aggiuntive offerte dal pacchetto Premium per coloro che cercano garanzie avanzate. Proteggiti con Avast Antivirus Premium 2020 per € 59,99 all'anno .

Programmi Correlati:

Articolo letto 250 volte