App per organizzare i segnalibri dei tuoi browser

Oggi trascorriamo gran parte della nostra giornata lavorativa e del nostro tempo libero navigando in Internet . Questo è il motivo per cui è molto normale che il nostro browser finisca ingombro di segnalibri sia dalla pagina web che ti serve per presentare il prossimo rapporto, sia dall’altra che ti piace consultare per ridere un po ‘. Quando il nostro browser è pulito e appena installato, questo non è un problema, tuttavia, con il passare del tempo, questi marker aumentano a tal punto che è francamente difficile trovare quello che sta cercando.

"

Una delle opzioni più comuni per gestire un po ‘il caos dei segnalibri nel browser è creare cartelle . Tuttavia, a lungo termine è una scelta caotica quanto lasciarli sulla barra delle applicazioni. Non c’è modo di gestire i segnalibri che non comporti poi lunghi minuti per trovarli?

Nell’articolo di oggi ti offriremo una selezione di applicazioni e strumenti per organizzare i segnalibri del browser con poco sforzo. Non più averli come un sacchetto misto! Ci auguriamo che ti aiutino.

Prima di tutto: assicurati che il tuo browser sia aggiornato

Prima di iniziare con la nostra selezione di applicazioni, ti consigliamo vivamente di assicurarti che abbia aggiornato il tuo browser . Solo in questo modo puoi essere certo che l’applicazione che utilizzi funzioni correttamente e, allo stesso tempo, che tutti i tuoi dati di navigazione siano protetti da qualsiasi attacco dannoso.

"

Aggiornare il tuo browser è davvero semplice. Tutti usano un sistema simile per questo, in cui è sufficiente accedere al menu delle opzioni e selezionare l’opzione “Informazioni” o “Informazioni sul browser” . Dopodiché, controllerà se hai installato l’ultima versione e ti offrirà la possibilità di scaricarla.

In alternativa puoi anche scaricare manualmente l’ultima versione del tuo browser preferito. Per semplificare il tuo lavoro, puoi scaricarli in modo rapido e sicuro sotto queste righe:

I bookmark manager che ci piacciono di più

Segnalibri Dewey (Chrome)

"

Dewey Bookmarks è un’estensione completa per Google Chrome che cambierà il tuo concetto di segnalibri del browser. Ciò ti consente di visualizzare tutti i tuoi segnalibri come schede risultando quindi molto più facile da trovare ad occhio nudo. Inoltre, Dewey Bookmarks offre la possibilità di gestire i tuoi segnalibri aggiungendo tag, offrendo un modo rapido per cercarli semplicemente selezionandoli.

Uno dei punti di forza di Dewey Bookmarks è che questa estensione offre un motore di ricerca interno . Con esso, puoi trovare qualsiasi segnalibro digitandone il nome, il tag o anche parte del suo URL. Oltre a ciò, sarai in grado di importare i segnalibri direttamente da altri browser Chrome e modificarli con solo un paio di clic.

Puoi scaricare l’estensione Dewey Bookmarks facendo clic sul seguente link .

Pocket

"

Pocket è un servizio straordinario con il quale potrai salvare tutti i tipi di articoli video e storie da qualsiasi pagina web o anche da qualsiasi applicazione. Di gran lunga è la migliore app per poter gestire i segnalibri del browser poiché è un servizio multipiattaforma con cui salvare qualsiasi cosa e poi accedervi con calma.

Come ti abbiamo appena detto, la più grande risorsa di Pocket è che è un servizio multipiattaforma quindi sarai in grado di salvare i tuoi segnalibri dal tuo PC, telefoni cellulari e tablet senza dover cercare un programma compatibile . Per quanto riguarda il suo funzionamento, Pocket è davvero facile da usare, grazie al suo comodo pulsante nel browser puoi salvare tutto ciò che ti interessa veramente in un unico posto. Oltre a tutto questo, sarà molto facile per te trovare i tuoi segnalibri grazie al suo utile sistema di etichette . Non perdere l’occasione di provarlo!

Puoi visitare la pagina ufficiale di Pocket facendo clic qui .

Segnalibri eleganti (Chrome)

"

Elegant Bookmarks è un’interessante estensione per Chrome che offre una visualizzazione molto più chiara e accattivante di tutte le pagine salvate. Anche se a prima vista non sembra un’estensione molto innovativa, è davvero utile per tutti noi che utilizziamo quotidianamente il browser Google.

Ora sarà molto più facile trovare i tuoi segnalibri grazie al suo potente motore di ricerca interno . Inoltre, Elegant Bookmarks ricorda l’ultimo segnalibro che hai utilizzato e lo posiziona nelle prime posizioni. In questo modo avrai sempre le tue pagine più visitate a portata di pochi clic.

Puoi scaricare l’estensione Elegant Bookmarks facendo clic sul seguente link .

Evernote

"

Sicuramente se sei uno di quelli che ama pianificare la tua giornata nei minimi dettagli, conoscerai bene Evernote ma … lo sapevi che questa app permette anche di gestire i tuoi segnalibri ? In effetti, è uno dei gestori di segnalibri più completi ma allo stesso tempo più complessi che troverai su Internet.

Evernote è un’applicazione particolarmente utile per memorizzare tutti i segnalibri che utilizzi, ad esempio, per eseguire attività per il tuo lavoro. Questo perché sebbene sia un’applicazione molto potente, non è direttamente integrata nel browser e quindi dovrai aprire il programma per accedere ai tuoi segnalibri. Fortunatamente, questo contrattempo può essere risolto grazie alle comode estensioni.

Un altro punto di forza di Evernote è che, essendo presente sui cellulari puoi salvare i segnalibri che desideri indipendentemente dal fatto che tu sia in viaggio per lavoro o in vacanza. In nessun momento sarà necessario utilizzare il PC. A tutto questo vanno aggiunti i suoi diversi piani di abbonamento (ce n’è uno completamente gratuito), con nuovi strumenti per pianificare e gestire al meglio i nostri segnalibri.

Gestione Preferiti (Chrome)

"

Bookmark Manager è un ottimo gestore per gestire i segnalibri di Google Chrome. Trattandosi di un’estensione per il tuo browser, installarlo è semplice come accedere al Chrome Web Store e scaricarlo sul tuo dispositivo. A differenza di altre estensioni simili, Bookmark Manager non solo è in grado di aggiungere e ordinare i tuoi nuovi segnalibri ma anche di riconoscere quelli che avevi già nel tuo browser e di organizzarli alla perfezione.

Tra le sue caratteristiche più importanti, Bookmark Manager offre un’interfaccia molto più visiva e intuitiva per i tuoi segnalibri. Una volta installato, ti consentirà di ripristinare le vecchie sessioni del browser, eliminare i segnalibri duplicati oltre a offrirti un motore di ricerca interno con il quale sarà molto più facile trovare la pagina che stavi cercando.

Per quanto riguarda la sua usabilità, Bookmark Manager è molto intuitivo da usare quindi non pone alcun problema agli utenti occasionali di Internet. In breve, è un’ottima scommessa per tutti gli utenti di Chrome che cercano un gestore di segnalibri semplice ma utile per il proprio browser.

Puoi scaricare Bookmark Manager dal Chrome Web Store facendo clic sul seguente link .

Diigo Web Collector

Diigo Web Collector è un bookmark manager per il tuo browser pensato per tutti quegli utenti che cercano molto più che da computer tutte le pagine salvate t. Sebbene visivamente questo non sia uno dei più attraenti della lista, è particolarmente utile.

Diigo è considerato da molti la scelta migliore per fare annotazioni e allo stesso tempo archiviare segnalibri Internet . Con esso, non solo sarai in grado di salvare pagine web per poterle consultare quando vuoi, ma avrai anche la possibilità di aggiungere note e persino includere promemoria in esse. Ciò è particolarmente utile se utilizzi Internet per lavorare o scrivi rapporti di lavoro.

Un punto davvero interessante di Diigo Web Collector è che non solo sarai in grado di utilizzare il suo servizio tramite il suo sito web, ma puoi anche installare la sua estensione nella maggior parte dei browser (Google Chrome, Mozilla Firefox, Internet Explorer e persino Safari). Ma non tutto finisce qui, Diigo anche ha un’app per entrambi i dispositivi con sistema operativo Android e iOS . In questo modo potrai lavorare e organizzare tutti i tuoi segnalibri indipendentemente dall’attrezzatura che stai utilizzando.

È possibile visitare il sito web Diigo facendo clic sul seguente collegamento . Puoi scaricare la sua estensione per Google Chrome e le sue applicazioni per Android e iOS in modo rapido e sicuro sotto queste righe.

Estensione Diigo Web Collector per Google Chrome

"

Per finalizzare la nostra selezione vogliamo lasciarvi con il gioiello della corona. Raindrop.io è un meraviglioso gestore di segnalibri che si distingue per la sua interfaccia altamente visiva e accattivante. Offre un’immagine di anteprima come una lettera di tutti i tuoi segnalibri, rendendo davvero facile individuare e distinguere una pagina web da un’altra. Se hai molti segnalibri o preferisci semplicemente un’opzione più minimalista, Raindrop.io offre anche la visualizzazione elenco classica con la quale puoi ordinare le tue pagine più rapidamente.

In termini di funzionamento, Raindrop.io ti consente di organizzare tutti i tuoi segnalibri in raccolte o cartelle all’interno del programma. A tutto questo si aggiunge l’opzione di etichettare ciascuno dei tuoi segnalibri per individuarli in modo molto più semplice. Infine, Raindrop.io è in grado di analizzare tutti i segnalibri che hai già memorizzato nel browser ed eliminare tutti quelli che sono duplicati o i cui URL hanno smesso di funzionare.

Oltre a poter accedere a Raindrop.io dal suo servizio via web il gestore è compatibile con i principali browser del momento (Chrome, Firefox, Safari e Opera) e dispone anche di applicazioni per Mac, iOS e Android. Cosa aspetti a scaricarlo?

 

 

Programmi Correlati:

Articolo letto 1126 volte