Last Labyrinth è una fantastica avventura VR che combina enigmi, horror e connessioni umane. Sono stato affascinato dagli enigmi che mi attendevano e il mio corpo è stato stressato molte volte. Ma il grande successo del gioco è stato quello di convincere Katia, la mia compagna in questa storia, a essere considerata un essere vivente che mi stava davvero davanti, aiutandomi in ogni modo possibile. Avevo paura di costringerla ad attivare determinati interruttori, sapendo che avrei potuto morire provandoci. E ammetto di aver contattato più di una volta per cercare di salvarla.

E Katia, e il misterioso personaggio che incarniamo, moriranno molte, molte volte in Last Labyrinth.

L'avventura inizia quando ti svegli nella stanza di una strana dimora che sembra essere stata progettata dallo zio di Saw. Sei immobilizzato su una sedia a rotelle. Puoi solo attivare un laser installato nella tua testa. E puoi muovere la testa. Mirare alla lampada, l'unica fonte di luce nel luogo, e una piccola mano emergerà dall'oscurità per tirare la corda e illuminare la stanza. Parla di Katia, una ragazza misteriosa che parla un'altra lingua. Siete entrambi intrappolati e dovete fuggire: dirigerete Katia verso oggetti o luoghi con il laser e interagirà con l'ambiente e spingerà la sedia quando avrete sbloccato la porta del cambio.

Per scopi pratici, Last Labyrinth è come una grande stanza di fuga. Entri in una nuova stanza, analizzi l'ambiente per scoprire gli elementi principali e usi Katia per colpire le leve, spingere le scatole … fino a trovare la soluzione. Ciò che differenzia questo titolo da quelli simili è la sua strana mescolanza di angoscia e umanità.

All'inizio del gioco, il gioco ti consiglierà di sederti, mettere le mani sulle cosce e non spostarle lì. In questo modo, senti davvero di essere intrappolato, che i tuoi movimenti sono limitati, che hai bisogno di Katia.

D'altra parte, l'evidenza, le trappole e il misterioso essere chiamato Fantasma … tutto in questa dimora è stato pensato per torturarti a morte. Non voglio esagerare troppo con le conseguenze del fallimento durante la risoluzione di un puzzle. Dirò solo che non vedo torture così esplicite ed esplicite in un videogioco da molto tempo. Di conseguenza, sebbene ovviamente nulla di tutto ciò sia reale, il pericolo ti tiene in costante tensione e ti fa tremare nei nervi ogni volta che costringi Katia a premere un pulsante o una leva. Ma proprio in Katia l'altro lato del gioco è nascosto.

Ogni volta che Katia esplora una stanza con curiosità, ogni volta che viene salvata dai capelli di una morte certa, ogni volta che sorride quando sei riuscito ad aprire una porta … È l'ambasciatrice della speranza in Last Labryinth, e il Il mistero che circonda le sue origini ti spingerà a terminare l'avventura ed esplorare tutti i possibili finali. E ci sono diversi percorsi da esplorare, con puzzle diversi e diversi pezzi del puzzle che è Katia.

Se stai cercando un'avventura in stile Escape Room e il sinistro, insanguinato, Last Labyrinth è l'esperienza VR che stavi aspettando. La sua premessa, l'idea di essere intrappolato in una sedia, l'ambientazione, i puzzle, il pericoloso Phantom … Tutto è pronto per farti passare uno dei momenti più succosi della tua esperienza di giocatore. Sarà difficile, sarà doloroso. Morirai innumerevoli volte e, quando tutto sembrerà finito, tornerai nell'incubo. Ma devi farlo per Katia. Per lei ne varrà la pena.

Programmi Correlati:

Articolo letto 1215 volte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *