Nuova Interfaccia Google Foto

Google Foto o Foto è un’app molto utile che è con noi dal 2016, quando ha sostituito il classico Picasa. Fin dalla sua nascita ha acquisito funzionalità; tuttavia, la sua interfaccia è appena cambiata dopo 4 anni: l’applicazione di foto subisce un importante restyling che è già trapelato nella sua versione Android.

Queste notizie, avvistate da Android Police, sono visibili negli screenshot seguenti, di cui discuteremo.

La barra di ricerca scompare

“Cerca” prima e dopo la riprogettazione

Una delle opzioni di Google Foto sin dalla sua nascita è la barra di ricerca nella parte superiore dello schermo. Con la riprogettazione dell’app questa barra scompare e diventa un’opzione inferiore. Inoltre, Album cambia nome e verrà chiamato Libreria.

Se facciamo clic su questa nuova icona di ricerca, andremo a un nuovo menu, più completo della ricerca corrente.

Tre schermate riprogettano l’opzione Cerca

Tra le novità scopriremo che i suggerimenti di “luoghi e cose” sono ora accompagnati da immagini correlate. Incluso anche suggerimenti sotto forma di termini di ricerca che appaiono quando scorre .

Libreria: più opzioni in meno spazio

Se andiamo alla rinomata opzione “Biblioteca” (precedentemente “Album”) è come prima ma aggiungiamo opzioni che erano precedentemente nel menu laterale di “hamburger”, come le cartelle dei dispositivi o le utilità.

Vecchia interfaccia per album e nuova interfaccia “Libreria”

Quando possiamo goderci questa interfaccia? Sembra che venga applicato a poco a poco sui telefoni Android in cui è installato Photos, quindi sii paziente.

Programmi Correlati:

Articolo letto 688 volte