Download di Adobe XD per Windows 10, 8, 7

Adobe XD (Adobe Experience Design) è un'app di progettazione di interfaccia utente ed esperienza utente altamente efficace che sfrutta tutto il potenziale di strumenti, servizi e anni di esperienza nella suite Adobe e offre accesso immediato alla creazione di grafica vettoriale per siti Web, app Web e app mobili moderni. Costruito da zero da Adobe Inc come parte dell'ultima ondata di app moderne, Adobe XD è rapidamente riuscito a diventare una delle app più popolari per il design semplificato, la sperimentazione collaborativa e rapida implementazione o condivisione di test / progetti finiti su piattaforme Web, iOS e Android. Uno dei motivi per cui questa app è riuscita così rapidamente a diventare un trend-setter nel moderno design UX / UI è il suo arrivo all'abbonamento Creative Cloud, che consente a una vasta base di abbonati di Adobe Inc di ottenere l'accesso immediato a questa potente app.

Fornisce un set di strumenti unico ai suoi utenti, che per anni erano frustrati dal fatto che le applicazioni di disegno digitale di base di Adobe (come Photoshop e Illustrator ) mancassero degli strumenti e delle funzionalità necessarie per una moderna app web o la progettazione di app portatili era difficile da usare o completamente mancante. Adobe XD ha risolto il problema con l'adozione di nuovi strumenti, funzionalità e servizi necessari per il moderno design UX / UI, come il supporto completo per la grafica vettoriale (fondamentale per la distribuzione su dispositivi con un'incredibile variazione di visualizzazione risoluzioni), ridimensionamento reattivo (con regolazione automatica di tutti gli elementi dell'interfaccia utente come campi di testo, foto, pulsanti dell'interfaccia utente e altro), creazione rapida di griglie ripetute (per elementi come gallerie fotografiche ed elenchi), progettazione di animazione semplificata (utilizzando tavole da disegno di collegamento in animazioni complete), designer di simboli (per la creazione di nuove icone di app, pulsanti dell'interfaccia utente e altri elementi visivi come loghi, banner e grafica di transizione), prototipazione e test completi (prototipi interattivi e cliccabili, con supporto per la distribuzione di progetti su entrambi i browser Web e piattaforme mobili tramite iOS fornito e app di prova Android ), supporto integrato per la progettazione vocale, integrazione dei caratteri Adobe e altro. Le creazioni dell'interfaccia utente realizzate all'interno di Adobe Experience Design possono supportare direttamente interazioni, trigger, animazioni automatiche, sovrapposizioni e molti altri effetti e comportamenti.

Come tutte le altre app create all'interno dell'ecosistema Adobe, Adobe XD offre anche l'interoperabilità con varie app come Illustrator, Photoshop, Photoshop Sketch, After Effetti e app multipiattaforma di progettazione e prototipazione Adobe Experience Design. Naturalmente, può anche importare ed esportare file nei formati di file più diffusi e ha un ampio supporto di plug-in per la comunicazione diretta con varie app aziendali come Slack, Microsoft Teams, Jira e Airtable. Gli strumenti di collaborazione includono il supporto per il co-editing, la cronologia completa dei documenti, diverse forme di condivisione del progetto, uno strumento per l'invio di inviti (compresi gli inviti privati), la memorizzazione di documenti sui cloud, la registrazione di un'anteprima video e altro ancora.

Presentato originariamente nel 2015 e distribuito agli utenti di tutto il mondo alla fine del 2016, Adobe XD è cresciuto fino a diventare una soluzione UX / UI basata su vettori incredibilmente scalabile e piena di funzionalità per la progettazione di siti Web, app mobili su Windows e macOS. L'app supporta anche diverse lingue internazionali: inglese, francese, tedesco, giapponese, cinese, coreano, portoghese brasiliano e spagnolo.

Adobe XD può essere testato gratuitamente tramite "XD Starter Piano "(che non è sempre offerto da Adobe Inc.) e acquistato tramite due licenze premium. L'app non fa attualmente parte del servizio di abbonamento Adobe Creative Cloud .

Nota : versione di prova di 7 giorni.

Programmi Correlati:

Articolo letto 18 volte