Download del client DroidCam per Windows 10, 8, 7

Il client DroidCam è uno strumento di telefonia mobile molto utile che può trasformare la videocamera dello smartphone in una webcam per PC perfettamente funzionante . Con questo programma, è possibile in modalità wireless o con l'aiuto del cavo USB, collegare il telefono al PC e instradare automaticamente il feed video dalla fotocamera del telefono al PC (incluso l'audio!). Quasi tutte le app per PC in grado di rilevare una webcam lo faranno e puoi avviare chat video con i tuoi amici o colleghi di lavoro con facilità.

Anche se DroidCam Client non è l'unica app in grado di realizzare questa impresa, uno dei maggiori vantaggi è la sua capacità di connettersi al telefono in modalità wireless.

Ciò lo rende estremamente interessante per gli utenti che desiderano impostare sessioni di chat video sul proprio PC in pochi secondi, abilitando le loro app preferite come Yahoo! Messenger o Skype per riconoscere immediatamente l'hardware della webcam wireless. Per sfruttare al meglio l'hardware del tuo cellulare, le opzioni di personalizzazione del client includono impostazioni individuali per la risoluzione video (fino a 720p HD), gestione del suono e persino diversi effetti di elaborazione video come zoom, mirroring, rotazione , luminosità e altro ancora. Ad oggi, l'app può essere compatibile solo con gli smartphone Android.

Installazione e utilizzo

Per stabilire una connessione tra la fotocamera del telefono Android e il PC, dovrai installare due app. Innanzitutto, sul telefono, è necessario installare un'applicazione gratuita chiamata " DroidCam Wireless Webcam " di Devs47Apps. Quindi, per completare la procedura, sul PC non devi fare altro che installare l'ultima versione di Client DroidCam . Dopo una breve e intuitiva installazione, puoi avviare l'applicazione e stabilire una connessione con il tuo telefono.

L'interfaccia principale dell'app è costituita da una piccola finestra che presenta strumenti di connettività nella parte superiore e effetti di elaborazione video nella parte inferiore. La connessione può essere stabilita in modalità wireless su una LAN Wi-Fi (inserendo l'indirizzo IP e la porta del dispositivo) o tramite cavo USB se il PC non ha accesso all'hardware wireless. Prima di stabilire una connessione, è possibile selezionare se si desidera sincronizzare con feed video e audio, il che consente di utilizzare il client solo come webcam solo video o microfono solo audio.

Dopo la connessione è stabilito (il feed video verrà mostrato direttamente nell'app), sei libero di riavviare uno dei tuoi programmi di chat preferiti e vedere se rilevano l'hardware della webcam "virtuale" appena creato. Se le tue app non rilevano l'app, la prima cosa che devi fare è riavviare il PC e riprovare. Si noti che le ultime versioni dell'app Skype di Windows Store (nota anche come “metro Skype”) potrebbero non rilevare affatto Droid Cam . Se si riscontra questo problema, è necessario installare l'app Skype “desktop” autonoma.

Come bonus aggiuntivo, l'app per smartphone può inviare un feed video in diretta a qualsiasi dispositivo in grado di accedere al proprio Wi-Fi locale Indirizzo IP. Ciò significa che puoi accedere al feed video del tuo telefono direttamente da qualsiasi browser Internet (o lettori video come VLC) semplicemente inserendo l'indirizzo IP e la porta corretti.

Caratteristiche e caratteristiche

  • Trasforma il tuo smartphone in una webcam compatibile con PC.
  • Trasmetti facilmente le alimentazioni della videocamera e del microfono al PC di casa.
  • Stabilire la connessione con il telefono in modalità wireless o tramite cavo USB.
  • Invia feed webcam via Wi-Fi LAN a qualsiasi tuo browser di lettori video.
  • Invia feed webcam via Internet (solo DroidCamX) via 3G / LTE.
  • Compatibile con gli ultimi smartphone e tablet Android
  • Compatibile con tutte le ultime versioni di Windows.

Programmi Correlati:

Articolo letto 1282 volte