Come tagliare canzoni online

Ci possono essere molte ragioni per cui un utente desidera tagliare le canzoni sul tuo PC, cellulare o tablet. Spesso, ad esempio, vuoi cambiare la suoneria del telefono o inviare un ritornello o una canzone a un amico. Se stai cercando una soluzione su Internet che ti permetta di tagliare canzoni online senza utilizzare app o programmi, ma solo servizi validi che non richiedono installazione, allora hai trovato l’articolo giusto.

Come tagliare musica online con MP3Cutter

La prima soluzione che ti consigliamo di utilizzare per tagliare file MP3 online è MP3 Cutter. La funzione ti consente di caricare la tua musica preferita dal tuo computer o da Google Drive o da collegamento . Dopo aver apportato le modifiche necessarie alla traccia audio, puoi scaricare il file sul tuo PC oppure caricarlo sui suddetti servizi di cloud storage.

Vediamo come usarlo nel dettaglio:

  • Apri il browser predefinito sul tuo computer (es. Chrome, Firefox , Safari o Edge), connettersi a MP3Cutter in Internet e premere il pulsante Scegli il file per selezionare un brano dal disco rigido del tuo computer o premendo le icone Google Drive o collegamento internet
  • Dopo aver atteso alcuni secondi per il caricamento della traccia musicale, troverai le linee per scegliere il punto di inizio e di fine del brano. Puoi sfruttare i due indicatori o i campi di testo a fianco
  • Prima di continuare a modificare il brano, premere il pulsante riprodurre per ascoltare un’anteprima. Se il risultato è di tuo gradimento, fai clic sul menu a discesa sotto scegli il formato per scegliere il formato in cui salvare il file di output (ad esempio, MP3 , AAC , OGG ecc.) e, se lo si desidera, modificare il nome utilizzando il campo di testo in Nome del file .
  • Prima di premere il pulsante di regolazione, è possibile applicare dissolvenza in entrata e/o in dissolvenza segnando l’aspetto graduale e Sfondo scatole fuori.
  • Al termine dell’elaborazione (che può richiedere diversi minuti a seconda della dimensione del file caricato), premere il tasto andare giù per scaricare il brano sul tuo computer o premere il tasto casella personale e Google Drive per caricare il brano sul tuo servizio cloud preferito o premere il pulsante riprodurre giocare.

Come tagliare musica online con Ringer

Un altro servizio online completamente gratuito che puoi utilizzare a partire da qualsiasi traccia musicale è Ringer. Ciò ti consente di caricare file audio su Formati AAC , FLAC , M4A , MP3 , OGG , WAV o WMA selezionare il punto desiderato spostando gli indicatori, quindi scegli il formato file preferito per salvare la traccia di output.

Vediamo come usarlo:

  • Nel browser predefinito, connettiti al sito web Ringer e quindi utilizzare il pulsante Carica i file per caricare il brano prelevandolo dall’HDD del tuo computer o semplicemente trascinando il brano su Trascina qui i tuoi file .
  • Una volta caricata la canzone, una sequenza temporale apparirà in basso, dove puoi ritagliarlo a tuo piacimento utilizzando i due indicatori verdi e i campi di testo . Il timbro consente inoltre di modificare il livello del volume spostando il cursore sulla barra sopra l’elemento Volume .
  • Dopo aver ascoltato l’anteprima premendo il pulsante riprodurre scegli il formato in cui salvare il file di output MP3 o M4R e fare clic sul pulsante crea suoneria .
  • Dopo aver atteso l’elaborazione, apparirà un messaggio di conferma con Successo! . Per continuare a scaricare il brano tagliato, basta premere il pulsante. andare giù .

Come tagliare musica online con AudioTrimmer

Un terzo metodo da utilizzare tagliare una canzone direttamente online utilizzando un semplice browser è il portale web Audiotrimmer . Ciò ti consente di ritagliare rapidamente i tuoi file audio preferiti fino a una dimensione massima di 50 MB per file.

Vediamo come esplorarlo:

  • Apri il tuo browser Internet predefinito, accedi a Sito web in AudioTrimmer e premere il pulsante Analisi per trovare e selezionare il brano che desideri modificare.
  • Una volta caricata la traccia audio, utilizzare i due indicatori verdi per impostare il punto di inizio e di fine oppure utilizzare i campi di testo accanto Taglia da (secondi) .
  • Una volta fatto, scegli se vuoi applicare una dissolvenza in entrata e in uscita tramite il menu a discesa. Nessuno ( aspetto graduale , svanire o Così tanto ) e quindi scegli il formato di output dall’elenco a discesa accanto ad esso ( MP3 o M4R ).
  • Prima di premere il pulsante tagliare puoi anche regolare il livello del volume usando il tasto piccola barra rossa . Se vuoi ascoltare un’anteprima del brano tagliato, fai clic sul pulsante. riprodurre .
  • A questo punto, per scaricare il file sul tuo computer, cellulare o tablet, clicca andare giù .

Programmi Correlati:

Articolo letto 376 volte