Sicuramente in più di una e due occasioni quel magico problema che dice: "Il file video non è compatibile" ti è successo. È una frase breve e concisa, ma così chiara e concisa che fa male quando appare sullo schermo, come se qualcuno ci stesse colpendo nella pancia. Quindi sorge un'altra domanda: cosa devo fare ora?
Anche se dà un po 'di rispetto, risolvere quel problema non è così difficile; infatti, è abbastanza facile. Oggi Softonic ti insegnerà come convertire facilmente i video in un altro formato . Prendi nota.
Freemake Video Converter

Wondershare

Adobe Premiere Pro
![]()
Format Factory

Sony Vegas

Freno a mano

MPEG Streamclip
La prima volta che apri MPEG Streamclip potresti essere sorpreso di vedere come arriva direttamente al punto. E ci spieghiamo. Mentre gli altri due programmi superiori hanno un'interfaccia che, almeno, punta su qualcosa di più estetico, con questo software non fai amicizia e direttamente compaiono tutti i valori grezzi del video inserito e l'aspetto che ne deriverebbe.
Ad esempio, la compressione richiesta e la qualità sono indicate nella parte superiore, mentre i parametri audio, la risoluzione del video finale, il frame rate che avrà, sono indicati nella parte inferiore, se lo vogliamo riscalato e opzioni più tipiche di qualsiasi convertitore video. Può sembrare approssimativo e approssimativo, ripetiamo, ma fa il suo lavoro in modo più che efficiente. E sì, come accade con il resto dei concorrenti, è compatibile con quasi tutti i formati presenti sul mercato attuale, compresi quelli più importanti.

Convertitore multimediale
![]()
Fabbrica formato video
Se solo un momento fa stavamo parlando di Format Factory per PC, ora facciamo lo stesso con la sua versione per smartphone, Video Format Factory . In questa applicazione abbiamo gli elementi essenziali per tutto ciò di cui un convertitore video ha bisogno, ovvero per poter cambiare i formati senza alcun problema, tagliare alcune parti di cui abbiamo bisogno e ricalibrare la qualità in tutti i suoi bordi in modo da non trovare complicazioni durante l'esportazione . Non ce ne sono più.
Come con altri strumenti, questa app supporta i formati principali più popolari, per non parlare del fatto che possiamo esportare direttamente sui social network come YouTube, Facebook, Instagram o Twitter (che garantisce la migliore qualità possibile per questi, dato che funziona con i valori che hanno preset di base). Con quasi 5 milioni di download al suo attivo, per noi è uno dei grandi consigli sui telefoni cellulari insieme a Media Converter (in effetti, il tandem di entrambi è perfetto per ottenere il massimo dal convertitore video).
Compressor Video Converter
E finora questo articolo completo con i principali programmi per la conversione video . Come hai visto, abbiamo portato software di ogni genere, da alcuni dedicati al lavoro più diretto e semplice ad altri che vanno nel campo più professionale. Tuttavia, che si tratti di una modalità o dell'altra, entrambi li abbiamo coperti con programmi sia per PC che per smartphone (Android), in modo che tu sia quello che sceglie come convertire quei video di YouTube che ti danno problemi, l'ultima clip inviata da la tua famiglia o, perché no, quel semplice video che vorresti avere in dimensioni ridotte.
Programmi Correlati:
Articolo letto 1383 volte