Il negozio di applicazioni Google Play continua a eliminare le applicazioni che non rispettano le sue politiche e regole di comportamento, ma soprattutto quelle che coinvolgono un rischio per la sicurezza dell'utente. L'ultimo caso di 2 app eliminate dal Google Play Store che abbiamo conosciuto tramite la società di sicurezza Symantec.
Queste applicazioni ci hanno spiato e violato le regole del negozio facendo clic involontari per ottenere più visite . Ma la cosa peggiore è che queste due app che sono Beauty Fitness e Idea Note oltre a prendere un anno nel negozio e spiarci hanno avuto oltre 1,5 milioni di download.
Entrambe erano app gratuite quindi molte persone le hanno scaricate pensando di essere legali. Ed è che i programmi sono gratuiti non significa che siano affidabili a volte è piuttosto il contrario.
In ogni caso, queste due app, la prima di personal training e la seconda uno scanner con riconoscimento vocale hanno cercato di sapere cosa stavamo facendo inserendo linee di codice nel nostro dispositivo mobile e ha fatto clic su pubblicità e pubblicità senza che l'utente se ne accorgesse installato.
Non è la prima volta che Google rimuove le app dal suo negozio, infatti quest'anno è stato fatto più volte anche dai principali sviluppatori. Speriamo che il motore di ricerca continui a rafforzare le misure di sicurezza e ci saranno sempre meno casi di questo tipo.
Programmi Correlati:
- È possibile utilizzare Android senza passare per Google?
- Come risolvere i problemi più comuni del tuo Android
- quello che vorremmo vedere nel rivale di Android
Articolo letto 1318 volte