Hai mai pensato di disinstallare WhatsApp ? È probabile che la risposta sia affermativa, ma per una cosa o per l'altra l'hai lasciata andare. In Softonic vogliamo spiegarti cosa succede se disinstalli WhatsApp . Non parliamo di non essere in grado di usarlo, come è ovvio, ma di tutto ciò che è possibile perdere per non aver letto la stampa fine.
Guida di WhatsApp: i migliori consigli, tutorial e articoli
Altre informazioni
Nessuna conversazione disponibile
Se riesci a eliminare WhatsApp dal tuo telefono cellulare o perché cambierai quest'ultimo, vedi questo: perderai tutte le conversazioni che hai avuto . In questo modo, quando installi nuovamente WhatsApp, noterai che nell'applicazione non viene visualizzato nulla tranne i gruppi in cui ti trovavi.
C'è una soluzione per questo? La risposta è affermativa Se fai copie di backup su base regolare (qui ti mostriamo come farlo), devi solo caricare l'ultimo backup e avrai di nuovo tutto. Ma ricorda: funziona solo se hai un backup.
Le foto e i video rimangono
Quando elimini l'applicazione per smartphone, non preoccuparti: qualsiasi foto, video o documento sarà ancora disponibile sul telefono . La chiave è che questi appaiono nella cartella che WhatsApp aveva dedicato, quindi l'ideale è scaricare un'app come File Manager per gestire tutto quel contenuto. Chissà, forse hai qualche foto che vale la pena di tenere …
L'immagine del profilo
Qui dobbiamo distinguere due aspetti. Il primo è che si elimina l'applicazione WhatsApp. Se quello che fai è questo, la foto del profilo rimarrà valida, cioè sarà disponibile per qualsiasi utente. Ora, se quello che fai è cancella il tuo account utente, la foto scomparirà per sempre . Sottile differenza, ma importante.
Messaggi e chiamate perse
Come con l'immagine del profilo. Se disinstalli WhatsApp dal tuo telefono cellulare, chiunque può chiamarti o mandarti un messaggio, solo che non lo leggerete mai (visto che non hai l'app per farlo). Una volta reinstallati, tutte le chiamate e i messaggi appariranno sul tuo profilo.
D'altra parte, se si elimina l'utente di WhatsApp, le chiamate e i messaggi terminano con un meraviglioso limbo inesistente .
Articolo letto 1227 volte