Hai un video che hai registrato con la tua videocamera o col tuo cellulare ma vorresti adesso aggiungere una musica di sottofondo, o la tua voce per narrare quello che appare nel video? Con Wondershare Video Editor tutto questo è possibile e in pochi semplici passi.
Innanzitutto scarica il programma dal sito ufficiale. La url è: http://www.wondershare.it/video-editor/index.html
Poi segui questi semplici passaggi.
Step 1: Aggiungi file musicale e video nel programma
Per importare i file audio (musica) e video basta trascinarli nella schermata del programma. Una volta caricati dovrai trascinarli in basso nella cosiddetta “TIMELINE” e che rappresenta la sequenza dei file che vengono riprodotti:

Step 2: Aggiungere/Sostituire la musica del video o filmato
Per aggiungere la musica che desideri ad un video, basterà che, in corrispondenza del video aggiunto, in basso nella timeline, venga aggiunto anche un file musicale (nella riga AUDIO). In questo modo, automaticamente, all’avvio del video verra’ riprodotto anche la musica aggiunta.
Se invece vuoi aggiungere la tua voce al video, ti bastera’ cliccare sul pulsante RECORD (sopra la timeline) e si aprirà questa finestra di registrazione audio:

A questo punto potrai registrare la tua voce (collegando un microfono al PC) e aggiungere il file audio creato al video.
Invece, per sostituire la musica di un video i passi da fare sono i seguenti:
a) Seleziona il video in questione con il tasto destro del mouse e clicca sulla voce Mute

b) Una volta reso “muto” il video originale potrai caricare il nuovo file audio da aggiungere al video. Dovrai cioè importare l’audio e poi trascinarlo in basso nella timeline in corrispondenza del video.
Step 3: Salva il video con la nuova traccia musicale
Clicca sul bottone CREA per proseguire con il salvataggio del video con la nuova traccia audio di sottofondo. Potrai scegliere fra diversi formati di uscita e scegliere la cartella di destinazione:

Tutto qui!
Scarica adesso Wondershare Video Editor dal sito ufficiale
Programmi Correlati:
- iPod Manager
- Creare Video o DVD con Foto e Musica di Sottofondo
- Convertire AVI MPEG WMV in FLV Video
Articolo letto 1716 volte