Non sono poche le persone appassionate di musica e che vorrebbero creare un proprio cd o provare a registrare la propria voce su una base musicale. In questo articolo illustriamo il funzionamento del programma KARAOKE GO! che consente di registrare la tua voce su qualsiasi base musicale.
Innanzitutto collega il microfono al tuo PC.
Passo 1: Scarica Karaoke GO! sul tuo PC
Clicca sul pulsante seguente per per scaricare il programma in versione demo:
Passo 2: Installa e avvia Karaoke GO!
Subito dopo l’installazione e l’avvio del programma vedrai una prima schermata come questa:

Il Serial Number è il codice di licenza che va inserito per chi vuole la versione completa del software. Per ottenere il Serial Number effettua l’acquisto della licenza da questa pagina.
Se invece vuoi provare gratuitamente il software clicca su OK.
Si aprirà prima una finestrella che ti avvisa che il codice inserito non è valido:

Clicca ancora su OK e si aprirà una finestra con le condizioni d’utilizzo del software. Clicca in basso su ACCETTO per accettare le condizioni e accedere finalmente alla schermata iniziale del programma che sarà la seguente:

Passo 3: Carica base musicale e registra la tua voce mentre canti
1. Caricate il brano cliccando sul pulsante CARICA a destra della schermata
2. Cliccate su REC (pulsante rosso a sinistra), ed apparirà una finestra che indica il livello del microfono da regolare secondo le vostre esigenze
3. Appena pronti cliccate su ESEGUI, dopo aver scelto il Codec adatto tramite le freccine a sinistra:
Formato: PCM
Attributi: 44,100;16 Bit; Stereo 172 Kb/sec
Date un nome (ad esempio Qualità CD) e salva con nome, in maniera da poterlo richiamare le prossime sessione di registrazione, quindi partirà la registrazione.
A fine brano premete STOP e vi verrà proposto di Creare il brano in Formato MP5 (il salvataggio in questo formato è consentito solo con la versione completa. Il formato MP5 è un formato audio di alta qualità e multi-traccia)
Rispondendo NO invece verrà creato un file in formato Wave da convertire eventualmente con l’apposito tool CONVERT in formato MP3.
Rispondendo SI, dopo alcuni secondi di elaborazione, apparirà una finestra dove cliccando su Titolo vi proporrà di salvare il File MP5 creato su una cartella del vostro computer, quindi cliccate su CreaMP5, ed il vostro MP5 verrà salvato. Per poterlo riascoltare cliccate su Playlist e si aprirà la seguente finestra Karaoke Explorer:

Posizionatevi sulla cartella dove è stato salvato il file MP5, e selezionate il brano.
Cliccate su CARICA SELEZIONE e cliccate sulla finestra di sinistra, infine cliccate su ESEGUI e ascolterete il vostro MP5 creato.
NB: Durante l’ascolto potrete effettuare diverse modifiche alla base salvandone le variazioni:
> Volume della Voce
> Volume della Base
> Tonalità e Velocità della base
> Compressore per una maggiore dinamica
> Equalizzatore (solo per la base)
Fatte le modifiche potrete salvarlo e la prossima esecuzione rispetterà le modifiche apportate in precedenza.
Se cerchi basi musicali professionali ti consigliamo di dare un’occhiata su: http://www.basi-karaoke.com
Programmi Correlati:
- KaraFun – Karaoke Player e Recorder
- Gioca a Tombola Musicale con Tombola Karaoke
- VanBasco Karaoke Player
Articolo letto 4898 volte
ok va bene
ho bisogno di un programma che possa registrare le mie canzoni che scrivo io e canto con la mia ragazza Klaudia.
ma non funziona su vista
Ciao, il programma è molto intuitivo e sembra anche dare buone registrazioni… le basi si sentono molto bene ma io ho un problema, quando passo alla fase di registrazione non mi registra la voce e nn capisco il perchè. Uso un portatile e sto provando ad usare il microfono del portatle, ma non registra nemmeno un mio respiro. Potete aiutarmi?
Grazie
devo provarlo
MA COME SI FA AD ATTIVARE LA REGISTRAZIONE?
IO SONO ANDATA SU “AVANZATO” MA APPENA FINISCO E MI DICE REGISTRAZIONE MI DICE CHE NN HO ATTIVATO NULLA… COME MAI??
ciao ho un problema quando vado a registrare si sente solo la voce e non la musica della base mi aiutate ?
ciao io riesco a registrare corretamente sia la base ke la voce però quando la salvo mi inserisce un messaggio sonoro ke non riesco a togliere come posso fare………….grazie
va bene solo ke qnd vado a registrare mi esce un messaggio vocale, xkè???? grazie
CIAO MA A ME REGISTRA SOLO LA BASE E NN SI SENTE LA VOCE USO DELLE NORMALI CFFIE CN UN MICROFONO ATTTACCATO ALLE CUFFIE E POI SULLA BASE SI SENTE UN MESSAGGIO SONORO
mi piace questo progamma
e proprio un bel programma
Scusate ma io vorrei poter registrare la voce SOPRA la base ma non si può? e poi come faccio a registrarci sopra se quando registro mi apre una nuova traccia e non posso sentire la base sotto??
come si registra la voce sulla base’
ciao! quando avvio la registrazione non si sente la base musicale! come faccio??
se carico la base e clicco il pulsante per registrre parte la registrazione ma non si sente la base ed è sempre in ritardo mentre se la aggiungo al mix riesco a registrare base e voce ovviamnete in ritardo come devo fare ?
La mia voce è sempre in ritardo sulla base… quale può essere il motivo?
io lo sto caricando ma ho letto un kommento ke su vista nn funziona io ho vista e se nn mi funziona nn so ke fare
RISPONDETE NN SIATE KODARDI!!!! XD
NN SO XK LO SCRITTO PERò SE NN MI FUNZIONA …………..
Potrei gentilmente sapere come mai registra solo la mia voce e nn mi registra voce su base? Grazie.
Ragazzi neanche io riesco a capire come sentire la base mentre registro la voce avete risolto il problema????
Come tanti altri sento la base musicale che ho scelto ma non so come registrarci sopra la mia voce ed infine sentire tutti e due. Se qualcuno può dirmi dove sbaglio. Utilizzo un microfono abbinato alla web cam esterno collegato via USB. Sono molto interessato a questo programma
In attesa di chiarimenti saluto a tutti.
ANTONIO
ARTICOLO AGGIORNATO OGGI CON IL SOFTWARE KANTO PLAYER KARAOKE CHE DAI NOSTRI TEST CONSENTE DI REGISTRARE LA PROPRIA VOCE SU QUALSIASI BASE MUSICALE CON OTTIMA QUALITA’.
FUNZIONA SU WINDOWS 8.1 / 8 / 7 / VISTA E XP
Articolo aggiornato con il nuovo programma KANTO KARAOKE. Adesso la voce si sente sulla base dopo la registrazione!!
Prova il programma Kanto Karaoke, adesso recensito nell’articolo per registrare e ascoltare la voce sulla base!
Buongiorno,
vedo dal sito che la versione free permette solo di registrare 1 minuto sopre al base.
Occorre acquistare la versione a pagamento per non aver alcun limite.
Saluti
Claudio