Programmi, software e guide per PC

Programma Download EMCO Ping Monitor (ultimo 2019) per Windows 10, 8, 7

EMCO Ping Monitor è un robusto strumento di monitoraggio del ping per il controllo automatico della connessione agli host di rete. Effettuando ping regolari monitora le connessioni di rete e ti avvisa degli alti / bassi rilevati. Fornisce inoltre informazioni sulle statistiche di connessione, inclusi tempi di attività, interruzioni, ping non riusciti, ecc. È possibile estendere facilmente la funzionalità e configurare Ping Monitor per eseguire comandi personalizzati o avviare applicazioni in caso di perdita o ripristino delle connessioni.

Che cos'è EMCO Ping Monitor?

Può funzionare in modalità 24/7 per tenere traccia degli stati della connessione di uno o più host. L'applicazione analizza le risposte ping per rilevare interruzioni della connessione e segnalare le statistiche di connessione. Può rilevare automaticamente interruzioni della connessione e mostrare i fumetti del vassoio di Windows, riprodurre suoni e inviare notifiche e-mail. Può anche generare report e inviarli via e-mail o salvandoli come file PDF o HTML.

Il programma consente di ottenere informazioni sugli stati di tutti gli host, controllare i dettagli statistiche di un host selezionato e confrontare le prestazioni di host diversi. Il programma memorizza i dati di ping raccolti nel database, quindi è possibile controllare le statistiche per un periodo di tempo selezionato. Le informazioni disponibili includono il tempo di ping min / max / medio, la deviazione del ping, l'elenco delle interruzioni della connessione, ecc. Queste informazioni possono essere rappresentate come dati e grafici della griglia.

Come funziona?

Lo strumento può essere utilizzato per eseguire il monitoraggio del ping di pochi host o migliaia di host. Tutti gli host sono monitorati in tempo reale da thread di lavoro dedicati, in modo da poter ottenere statistiche in tempo reale e notifiche sullo stato della connessione per ogni host. Il programma non ha requisiti speciali per l'hardware: è possibile monitorare alcune migliaia di host su un tipico PC moderno.

Il programma utilizza ping per rilevare interruzioni della connessione. Se alcuni ping non funzionano correttamente, segnala un'interruzione e ti avvisa del problema. Quando viene stabilita la connessione e il ping inizia a passare, il programma rileva la fine dell'interruzione e te ne informa. È possibile personalizzare l'interruzione e ripristinare le condizioni di rilevamento e anche le notifiche utilizzate dal programma.

Confronta caratteristiche

EDIZIONE GRATUITA
L'edizione gratuita consente di eseguire il monitoraggio ping di a 5 host. Non consente alcuna configurazione specifica per gli host. Funziona come un programma Windows, quindi il monitoraggio viene interrotto se chiudi l'interfaccia utente o esci da Windows.

PROFESSIONAL EDITION
L'edizione Professional consente il monitoraggio di un massimo di 250 host contemporaneamente . Ogni host può avere una configurazione personalizzata come, ad esempio, la notifica di destinatari e-mail o azioni personalizzate da eseguire in caso di perdita della connessione e di ripristino degli eventi. Funziona come un servizio Windows, quindi il monitoraggio continua anche se si chiude l'interfaccia utente o ci si disconnette da Windows.

ENTERPRISE EDITION
L'edizione Enterprise non ha limitazioni sul numero di host monitorati. Su un PC moderno, è possibile monitorare oltre 2500 host a seconda della configurazione hardware.

Questa edizione include tutte le funzionalità disponibili e funziona come client / server. Il server funziona come un servizio Windows per garantire il monitoraggio del ping in modalità 24/7. Il client è un programma Windows che può connettersi a un server in esecuzione su un PC locale o a un server remoto tramite una LAN o Internet. Più client possono connettersi allo stesso server e funzionare contemporaneamente. Questa edizione include anche report Web, che consentono di rivedere le statistiche di monitoraggio dell'host in remoto in un browser web .

Caratteristiche e caratteristiche

Monitoraggio ping multi-host
L'applicazione può monitorare contemporaneamente più host. L'edizione gratuita dell'applicazione consente di monitorare fino a cinque host; l'edizione Professional non ha alcuna limitazione per il numero di host monitorati. Il monitoraggio di ogni host funziona indipendentemente dagli altri host. È possibile monitorare decine di migliaia di host da un PC moderno.

Rilevamento interruzioni di connessione
L'applicazione invia richieste di echo ping ICMP e analizza le risposte di echo ping per monitorare lo stato della connessione nel / 7 modalità. Se il numero predefinito di ping non riesce di seguito, l'applicazione rileva un'interruzione della connessione e avvisa l'utente del problema. L'applicazione tiene traccia di tutte le interruzioni, in modo da poter vedere quando un host era offline.

Analisi della qualità della connessione
Quando l'applicazione esegue il ping di un host monitorato, salva e aggrega i dati su ogni ping , in modo da poter ottenere informazioni sui tempi di risposta ping minimo, massimo e medio e sulla deviazione della risposta ping dalla media per qualsiasi periodo di report. Ciò ti consente di stimare la qualità della connessione di rete.

Notifiche flessibili
Se desideri ricevere notifiche su Connessione persa, Connessione ripristinata e altri eventi rilevati dall'applicazione, è possibile configurare l'applicazione per inviare notifiche e-mail riprodurre suoni e mostrare i fumetti del vassoio di Windows. L'applicazione può inviare una singola notifica di qualsiasi tipo o ripetere più volte le notifiche.

Grafici e rapporti
Tutte le informazioni statistiche raccolte dall'applicazione possono essere rappresentate visivamente da grafici. È possibile visualizzare le statistiche di ping e uptime per un singolo host e confrontare le prestazioni di più host sui grafici. L'applicazione può generare automaticamente report in diversi formati su base regolare per rappresentare le statistiche dell'host.

Azioni personalizzate
Puoi integrare l'applicazione con software esterno eseguendo script esterni o eseguibili file quando le connessioni vengono perse o ripristinate o in caso di altri eventi. Ad esempio, è possibile configurare l'applicazione per eseguire uno strumento da riga di comando esterno per inviare notifiche SMS su eventuali cambiamenti negli stati dell'host.

Nota : Funzionalità limitata nella versione demo.

Programmi Correlati:




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright | TotaSoftware