Programmi, software e guide per PC

Programma Download di Darktable (ultimo 2019) per Windows 10, 8, 7

Darktable per PC è un'applicazione open source per il flusso di lavoro fotografico e sviluppatore RAW . Un virtual lighttable e una camera oscura per i fotografi. Gestisce i tuoi negativi digitali in un database, ti consente di visualizzarli attraverso una tabella illuminabile zoomabile e ti consente di sviluppare immagini grezze e migliorarle.

Raw è la cattura non elaborata direttamente dal sensore della fotocamera alla memoria carta, nulla è stato modificato. Esistono molteplici alternative nel mondo open source per lo sviluppo grezzo (ufraw, dcraw, rawtherapee) ma Darktable cerca di colmare il divario tra gli eccellenti convertitori raw gratuiti esistenti e strumenti di gestione delle immagini ( come ad esempio ufraw, rawstudio, f-spot, digikam, shotwell). Si concentra sul flusso di lavoro per facilitare al fotografo la gestione rapida delle migliaia di immagini che un giorno di riprese può produrre. È anche uno dei pochissimi progetti FOSS in grado di eseguire scatti collegati.

L'architettura interna di Darktable consente agli utenti di aggiungere facilmente moduli per tutti i tipi di elaborazione delle immagini, dal semplicissimo ( ritaglio, esposizione, rimozione dei punti) ai più avanzati (simulazione della visione notturna umana).

L'interfaccia utente è costruita attorno alla cache efficiente di metadati e mipmap di immagini, tutti memorizzati in un database. L'attenzione principale si trova sull'interazione dell'utente, sia in termini di progettazione dell'interfaccia fluida che di velocità di elaborazione. Anche l'output di alta qualità è uno degli obiettivi.

Tutte le modifiche sono completamente non distruttive e funzionano solo su buffer di immagini memorizzati nella cache per la visualizzazione. L'immagine completa viene convertita solo durante l'esportazione. Il caricamento delle immagini non elaborate viene eseguito utilizzando la velocità ridotta, l'intervallo dinamico elevato e sono supportati anche formati di immagini standard come jpeg. Il core funziona completamente su valori in virgola mobile, quindi Dark table per Windows non può essere utilizzato solo per la fotografia ma anche per immagini o output di renderer acquisiti scientificamente (high dynamic range).

Disponibile anche: Scarica Darktable per Mac

Programmi Correlati:




Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright | TotaSoftware